Translate

CONFETTURA DI VINO AGLIANICO

La confettura di vino Aglianico è particolarissima.La materia prima utilizzata per produrre la marmellata di vino Aglianico è tutta italiana, e in particolare tutta meridionale.
Gli ingredienti principali utilizzati per produrla sono:il vino Aglianico, lo zucchero e il limone.

L' uva a bacca rossa denominata Aglianico è capace di produrre vini di grande pregio. Grazie all'alto contenuto di tannini e alla buona acidità, il vino Aglianico è di grande qualità e presenta proprietà organolettiche ricche e complesse. 

L' Aglianico è di origine ellenica e appartiene al gruppo delle uve introdotte dagli antichi greci in tempi remoti, infatti, il nome indica qualunque cosa proveniente dall'antica Grecia. 

La più importante uva a bacca rossa per produrre l' Aglianico proviene da terreni di origine vulcanica e le due aree considerate la massima espressione per questo tipo di uva sono: il Vulture in Basilicata e la zona del Taurasi in Campania. 

L' Aglianico è una delle massime espressioni del vino prodotto nell'Italia meridionale, ricco di sostanze polifenoliche si presenta corposo e fresco e permette anche la produzione di molti altri prodotti dai ricchi sapori.
CONTATTI

Informazioni aggiuntive
Formato:180 gr.
Confezione:cartone da 12 pezzi
Scadenza:2 anni dalla produzione
Disponibilità:Di solito viene spedito in 10 - 15 giorni
Conservazione:Dopo l'apertura del vaso, conservare in frigo e consumare entro tre/sei giorni.
NO OGM:La materia prima utilizzata è di origine italiana, derivante da produzione integrata e NO OGM. Il prodotto non presenta, né viene a contatto durante tutto il processo di trasformazione, con alcuna forma di allergene.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca